Le Escape Room migliorano le aziende2018 ⋅ 12 ⋅ 04

In che modo il tuo team può trarre vantaggio dal Team Building grazie alle Escape Room?
Il team building in Escape Room è una nuova tendenza che sta rapidamente prendendo piede anche a Cagliari perchè è decisamente utile e divertente.

Nel caso tu non lo sappia, le escape room (la nostra si trova a Cagliari) sono giochi di ruolo immersivi.
I giocatori vengono "rinchiusi" all'interno di una stanza ed hanno il compito di risolvere svariati enigmi entro un determinato periodo di tempo. Una volta che risolvono tutti i misteri troveranno la via d'escita e potranno essere "liberati".

Le Escape Room variano da luogo a luogo. Ogni stanza ha un tema guida che rende l'esperienza decisamente immersiva. I nostri temi ad esemio sono ambientati in una camera ricca di magia "La Camera dei Segreti", dentro una macchina del tempo "La Macchina del Tempo" appunto, un altro tema è quello del famoso Thriller SAW "L'Enigmista". Inoltre è in arrivo il quarto tema che sarà "Il codice Da Vinci". Puoi trovarci a Cagliari in via L'Aia.

Le Escape Room creano grandi esperienze di gruppo e tutti i giocatori devono lavorare insieme per risolvere il mistero. Per questo motivo, sono iniziative popolari per feste di compleanno, appuntamenti serali e team building.

Escape Room e Team Building a Cagliari
Poiché le Escape Room richiedono una gran dose di lavoro di squadra, sono diventae popolari per il team building aziendale.

Noi infatti affittiamo spesso ad aziende di Cagliari e interland le Escape Room e poi i dipendenti lavorano insieme per risolvere i misteri della stanza. L'esercizio consente ai membri del team di legarsi e dà anche all'azienda la possibilità di vedere il contributo di ogni membro.

Per questo motivo, il team building nelle Escape Room è diventato uno degli esercizi preferiti dalle aziende.

I vantaggi
Il team buildingnelle Escape Room ha però altri numerosi vantaggi per i membri del team.

Diamo un'occhiata a questi benefici:

I giocatori delle Escape Room stabiliscono l'obiettivo comune di risolvere i misteri e di scappare dalla Stanza. Allo stesso modo, i giocatori si suddividono dei compiti come ad esempio portare a termine un enigma. Un po come si fa normalmente in una qualsiasi azienda in cui si collabora per risolvere le sfide quotidiane per raggiungere lo scopo comune.

L'impostazione degli obiettivi della squadra si svolge in tre passaggi.

In primo luogo, i membri devono determinare quale sia l'obbiettivo generale, valutando ciò che pensano che il gruppo dovrebbe fare.

Secondo, si confrontano tra loro. Spesso, troveranno le loro idee in conflitto e dovranno lavorare per raggiungere un unico obiettivo comune.

In terzo luogo, confronteranno le loro idee con l'intera squadra e probabilmente si troveranno di nuovo in conflitto.

L'intera squadra deve quindi lavorare insieme per rivedere nuovamente le strategie ma questa volta, le riuniranno per raggiungere un unico obiettivo comune su cui tutti sono d'accordo.

Molti team trovano utile questo metodo per determinare un obiettivo comune. Li aiuta a riorganizzarsi, a dialogare e a interagire per riuscire a liberarsi.

Il team building nelle room escape consente ai titolari delle aziende di vedere come i membri del gruppo gestiscono i disaccordi e chi di loro è più propenso a risolvere al meglio le difficoltà.

Le Escape Room aiutano a identificare chi ha una mentalità di crescita e chi ha una mentalità statica.

Ecco perchè le aziende, anche a Cagliari, scelgono sempre più spesso le escape room come esercizio di crescita aziendale.

Se hai un'azienda a Cagliari e dintorni ti consiglio di dare un'occhiata al nostro sito ;) www.stanzenigma.com

_____________________________________________________

Scegli la tua Escape Room