4 tipi di persone con cui fare una Escape Room2018 ⋅ 08 ⋅ 11

Hai presente quella classica situazione a scuola in cui stai per fare una partita di calcio o di pallavolo e prima che te tu ti renda conto sei stato scelto come capitano della squadra?

L'unica cosa che resta da fare è iniziare a scegliere i tuoi compagni di squadra!


Accettando il tuo nuovo ruolo, inizi a darti un'occhiata intorno, pensando a ciascuna delle persone che ti circondano... Quindi, chi scelgo?

In questo caso la scelta è piuttosto semplice. 
Scegli i tuoi compagni di classe con i migliori attributi fisici: più attivo, estroverso, atletico, forte, ecc.

Ma nelle Escape Room la situazione cambia notevolmente perchè richiedono un diverso tipo di "atleta" - quello della mente! 

Questo tipo unico di gioco si concentra infatti sulla destrezza mentale, che potrebbe rivelarsi molto più difficile da individuare rispetto alle doti fisiche ed atletiche.
Ad esempio, una persona che trasuda grande intelligenza, ma manca di buon senso, potrebbe non essere il modello principale per il tuo Team.

Nella maggior parte dei casi, qualcuno che mostra un giusto equilibrio tra intelletto e giudizio tende a giocare decisamente meglio.


Per aiutarti, ecco 4 tipi di persone che dovresti avere nella tua squadra nelle nostre Escape Room Cagliari By Stanzenigma:

1. Amici 

Questa è la situazione ideale per tutti perchè gli amici sono persone con cui hai già familiarità. 
La tua amicizia ha resistito alla prova del tempo e ora puoi elevare il tuo rapporto facendo insieme una bella Escape Room.

Le Escape Room sono ottime attività tra amici perché possono rafforzare il legame, possono essere utilizzati come strumento di apprendimento per creare fiducia e consentire alle persone di aprirsi l'una con l'altra. 
Offrono anche un ottima occasione per connettere gli amici di diversi gruppi! Gli ambienti di gioco eliminano naturalmente qualsiasi tensione imbarazzante tra le persone e li motivano a voler lavorare insieme per ottenere la vittoria.

Gli amici forniscono quel senso di cameratismo, indipendentemente dal tipo di gruppo sociale ed una volta impegnati nella Escape Room, i dettagli di genere non contano... spariscono anche le gerarchie sociali. 
Ognuno può fare a turno per aprire la strada e condividere i riflettori quando si trova una soluzione per un particolare enigma.

2. Fidanzato/a

Portare il proprio partner all'interno di una Escape Room ha i suoi benefici. 
Dal punto di vista dell'appuntamento, soprattutto all'inizio della relazione, le Escape Room possono essere un ottimo test per la compatibilità complessiva. 
Ricorda: ogni relazione è basata sulla fiducia e sulla comunicazione. Se riesci a stabilire quella solida base all'inizio, avete maggiori probabilità di andare avanti a gonfie vele!

Anche le coppie "Veterane" che stanno insieme da tanto tempo trovano enormi benefici nell'affrontare insieme una bella Escape Room! Le relazioni che durano da anni richiedono costante manutenzione ed entusiasmo per mantenere viva e forte l'unione. 
È difficile trovare nuove idee per gli appuntamenti se stai con qualcuno per tanto tempo, ma le Escape Room offrono esperienze divertenti e uniche che possono tener viva la scintilla e migliorare quindi il tuo rapporto con la persona amata.

3. I familiari

Siamo stati tutti indubbiamente nella situazione in cui la nostra famiglia cerca di riunire tutti per impegnarsi in una banale attività di gruppo come una bella partita a carte o un gioco di società,
ma quel tempo è finito!

Le Escape Room offrono decisamente più emozioni rispetto ad una partita di monopoli e sono l'attività perfetta per suscitare interesse nella tua famiglia e farli coinvolgere collettivamente come gruppo.

Come per le amicizie, le Escape Room possono migliorare le dinamiche di qualsiasi relazione, comprese quelle familiari. 
Forse hai bambini con interessi diversi e vuoi trovare un'attività che tutti apprezzerebbero. 
O forse vuoi rafforzare il legame tra te e i tuoi fratelli facendo qualcosa di diverso, ma impegnativo. 
In ogni caso, sei sicuro di provare qualcosa di diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto, facendo una bella Escape Room con la tua famiglia. 

4. Colleghi di lavoro

Questa può essere una buona scelta, ma dipende molto dal tipo di colleghi coinvolti. I colleghi sono un gruppo interessante di persone perché effettivamente stanno al limite di quella linea sottile tra amici e conoscenti. 
Le Escape Room sono una fantastica attività di team building (costruzione del gruppo) e possono essere un catalizzatore per costruire la chimica all'interno della tua squadra di lavoro. 

Qui da Stanzenigma Escape Room Cagliari, in realtà abbiamo ospitato parecchi gruppi di colleghi!

Se vuoi motivare i tuoi colleghi o dipendenti, prova ad affrontare una sfida in una Escape Room dopo la prossima riunione aziendale. Potresti essere sorpreso dei risultati!

Bene,
ora che conosci tutti questi dettagli son sicuro che riuscirai a tirar su il tuo team e scegliere una delle nostre Escape Room! 

La Camera dei Segreti (La prima Escape Room Cagliari Stanzenigma)
La Macchina del Tempo (L'ultima arrivata in casa Escape Room Cagliari Stanzenigma)
L'Enigmista (La più giocata in assoluto di Escape Room Cagliari Stanzenigma)

A te la scelta e a presto! ;)

______________________________________

Scegli la tua Escape Room