10 COSE FOLLI SUCCESSE NELLE ESCAPE ROOM2018 ⋅ 10 ⋅ 04

A volte, l'adrenalina di cercare di fuggire tira fuori il meglio delle persone ma spesso anche il peggio!

Abbiamo pensato di raccontarvi il dietro le quinte di alcune Escape Room con delle storie pazzesche raccontate proprio dai Game Masters!

LE PERSONE CHE RINUNCIANO A SCAPPARE

Queste persone arrivano con determinazione e le migliori intenzioni ma ad un certo punto decidono di godersi semplicemente l'esperienza dimenticando l'obiettivo di una Escape Room

  1. I tentativi di fuga della squadra stavano fallendo, così hanno deciso di approfittare di un pianoforte che faceva parte dell'arredamento per passare gli ultimi minuti rimasti suonando e cantando allegramente!
  1. Una volta, durante una partita, due donne si resero conto che non sarebbero state in grado di farcela. Invece di accettare la sconfitta, decisero di strappare un pezzo di carta da usare come coriandoli. Al Game Master non rimase altro da fare che guardarle ridendo e poi pulire il letto di carta che avevano creato! Almeno erano di buon umore!

stanza di fuga

LE PERSONE CHE VOGLIONO RIUSCIRE A TUTTI I COSTI E CHE FAREBBERO QUALSIASI COSA

A differenza della prima categoria di persone, queste squadre non dimenticheranno mai che il loro obiettivo è fuggire. Sono determinati a portare a termine il loro compito, anche se questo significa saltare i passaggi anziché risolvere gli indizi nel modo in cui devono essere risolti.

  1. Abbiamo capito: una volta entrati nella tua Escape Room, sei in un mondo completamente nuovo in cui tutto ciò che vedi è un potenziale indizio, tuttavia alcune squadre sono persino paranoiche. In tutte le nostre stanze di The Escape Game (racconta il Game Master), forniamo un cesto per i giocatori dove possono mantenere le loro cose mentre giocano. A volte, le persone sono così coinvolte nel gioco da dimenticare che le cose nel cestino non fanno parte del gioco! Spesso vediamo dalle telecamere che i giocatori iniziano a frugare nelle giacche e persino portafogli dei loro compagni cercando di trovare indizi prima di ricordare che quelli sono i loro oggetti! Buon per loro per essere accurati ma forse esagerano un pochino!
  1. Un altro Game Master della Reddit sunny ha una divertente storia di amici che hanno partecipato ad una loro Escape Room. In questo gruppo alcuni erano fabbri e decisero di usare le loro abilità durante il gioco. Sono fuggiti, ma l'hanno fatto senza usare nessuno degli indizi nella stanza! Hanno semplicemente scassinato le serrature una alla volta finché non sono stati in grado di trovare la via d'uscita. Sicuramente una strategia inventiva, ma probabilmente non molto divertente.
  1. A volte, quando le squadre si rendono conto che probabilmente non riusciranno a scappare, passano i loro ultimi momenti nell'Escape Room pensando qualunque cosa come un ultimo tentativo di farcela. Molti Game Master hanno sicuramente visto più volte questasituazione e uno di loro che lavora alla Reddit MoonpieJunkie ha una storia simile. Spiega che quando una squadra si è accorta che mancavano solo un paio di minuti, ha iniziato a "schiacciare pulsanti / provare interruttori / tirare leve alla rinfusa sperando che qualcosa avrebbe funzionato e magari sarebbero persino riusciti a vincere!". Almeno nessuno può dire che hanno rinunciato!

stanza di fuga

PERSONE CHE TROVANO MODI CREATIVI PER RISOLVERE IL PROBLEMA

Queste persone sono così creative che probabilmente non si rendono nemmeno conto di aver trovato un nuovo modo per risolvere un indizio. I loro sforzi sono spesso i più memorabili! Dopo tutto, I Game Masters vedono entrare migliaia di persone che cercano di risolvere gli enigmi da ogni prospettiva immaginabile. Vedere un approccio che si è mai visto prima è un evento raro e speciale che non può essere  dimenticato.

  1. Il Game Master della  Reddit di Yoch racconta che durante una Escape Room la sua squadra doveva aprire 2 cassetti chiusi a chiave che erano impilati uno sopra l'altro. Invece di sbloccare entrambi i cassetti separatamente, un membro della squadra ha sbloccato il primo cassetto e poi l'ha rimosso completamente per poter raggiungere gli oggetti nel cassetto (ancora bloccato) sottostante. Potrebbero aver saltato qualche passaggio, ma di sicuro sono stati ingegnosi!
  1. Il game Master della Happy_Escape invece ha una storia sulla risoluzione creativa (e una discreta dose di culo) che è così mitica da sembrare assurda! Dice: "Dovevano ottenerela parola Waterloo da una serie di indizi e usare un dizionario per scoprire che la battaglia di Waterloo avvenne nel 1815. La squadra per un errore ottenne la parola ‘eaterloi’ (che non significa assolutamente nulla) invece di Waterloo. Hanno così pensato che fosse un anagramma e sono giunti così alla conclusione che la parola corretta fosse "aerolite". Usando il dizionario hanno poi scoperto che l'aerolite è stata inventata nel 1815 risolvendo così l'enigma! "Che coincidenza pazzesca!

stanza di fuga

VARIE STORIE FOLLI

  1. Una cosa che i nostri Game Master hanno notato è che spesso squadre che non si sono mai viste si trovano d'accordo sulla soluzione ad un'enigma anche se non è necessariamente la soluzione giusta! Nella nostra ricerca, abbiamo appreso che questo non succede solo da StanzEnigma Escape Room Cagliari - altre Escape Room hanno registrato lo stesso strano fenomeno. Ad esempio, diciamo che c'è un enigma in un determinato punto della nostra escape che i gruppi normalmente trascurano completamente. Per qualche ragione, non appena un gruppo nota il l'oggetto e pensa che sia fondamentale per la  fuga, i gruppi successivi hanno la stessa intuizione anche se non c'è alcuna correlazione tra le squadre. Alcune persone teorizzano che ha qualcosa a che fare con l'oggetto che emana l'apparenza di essere stato usato mentre altre persone teorizzano che in qualche modo le tue idee rimangono nella stanza dopo che te ne sei andato. Le Escape Room hanno qualcosa di magico! 
  1. Che ci crediate o no, le proposte di matrimonio nelle Escape Room stanno diventando sempre più popolari tra i giocatori. Quasi tutte le società di Escape hanno una storia su qualcuno che ha fatto la proposta di matrimonio durante il gioco, di solito sostituendo uno degli ultimi indizi con l'anello!
  1. Ultimo ma non meno importante, ad Austin presso la Escape-Game, un giocatore era così immerso nell'esperienza che non si è nemmeno preoccupato di lasciare la stanza per andare in bagno, ha semplicemente fatto la pipì dietro un albero della scenografia. Naturalmente, Il Game Master è intervenuto e la squadra ha dovuto lasciare immediatamente la stanza! In caso di dubbio, usa il bagno prima di giocare in modo da non finire in questa situazione!

stanza di fuga

Scegli la tua Escape Room